DIVENTA SOCIO ARS

perchè diventare socio ars?

Opportunità e Vantaggi per i soci

Perché ARS?

L’Associazione Romana Sommelier è un’associazione culturale, senza scopo di lucro.
E’ una Associazione composta da sommelier appassionati di vino e del buon bere, dinamica, informale e aperta a tutti, si rivolge a coloro che, estimatori professionisti del settore del vino, sono interessati all’aspetto qualitativo dell’enogastronomia.

Il Consiglio Direttivo è composto da ragazze e ragazzi che prestano il loro contributo, non remunarato, con passione ed energia, per il piacere di condividere le proprie esperienze e le conoscenze acquisite e per offrire sempre maggiori servizi agli Associati.

L’ARS è aperta a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo e cogliere le varie opportunità lavorative che l’associazione può offrire

Opportunità e vantaggi

I sommelier ARS, nel corso degli anni, hanno collaborato prestando la loro professionalità in centinaia di eventi, degustazioni, serate di gala, manifestazioni di beneficenza e ricevimenti di notevole prestigio, anche nel mondo dello spettacolo e delle maison della moda. Oltre ad aver partecipato ad importanti eventi istituzionali con invitati appartenenti al mondo della politica, italiana ed estera, tra cui annoveriamo, in particolare, vari Capi di Stato, la Regina d’Inghilterra, il Principe Ranieri di Monaco, il Presidente degli Stati Uniti Bush ED IL Presidente ONU Ban Ki Moon.

La professionalità e la qualità del servizio offerto dai nostri sommelier hanno reso l’associazione leader del settore e permesso di collaborare con la quasi totalità dei catering romani (Relais Le Jardin, Natalizi, Gambero Rosso Città del Gusto, California, Roma Party – Palazzo Brancaccio, Palazzo Rospigliosi, Palombini, ambasciate varie ecc.).

Eventi e importanti partecipazioni

In particolare tra gli ultimi importanti eventi cui hanno partecipato i sommelier ARS si annoverano:

  • L’inaugurazione del Colosseo;
  • I 90 anni di Fendi alla Terrazza del Pincio;
  • L’evento allo Chateaux de Voisins a nord di Parigi;
  • L’ inaugurazione della Nuvola;

Molti sommelier ARS lavorano e/o collaborano con eccellenze della ristorazione, tra cui Attimi by Heinz Beck all’aeroporto di Fiumicino, il Gambero Rosso, ed alcuni di loro hanno costituito agenzie di rappresentanza delle migliori etichette italiane.

Tra le collaborazioni dell’Ars occorre menzionare quella ventennale con il Gambero Rosso per la presentazione dei vini della guida dei “Tre Bicchieri”, “Tre Forchette”, “Bere Bene” e delle più importanti guide sull’eccellenza dei vini e ristoranti italiani edite dal “Gambero Rosso Editore”.

Infine l’associazione a far data dal 2009, collabora con la Camera di Commercio di Cuneo per la presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco a Roma presso l’Hotel Flora.

contattaci

 

Compila il form oppure scrivici una mail per avere informazioni sulla didattica, i corsi, gli eventi, le degustazioni e le visite presso le cantine. 

Informativa sulla Privacy

12 + 10 =

Associazione Romana Sommelier

Via Giuseppe Taverna 150 - 00135 Roma

C.F. 97121680587 P. IVA 13272001002

Telefono

351 681 3883

Fax 06.972.55.581