Il Corso Professionale sul Vino organizzato dall'ARS

 

L’ARS a Roma organizza annualmente un Corso sul vino, strutturato su tre livelli, per complessivi 39 incontri destinati a chi desidera una formazione specialistica sul mondo vino.

E’ un vero e proprio Corso di qualificazione professionale, con la giusta focalizzazione su argomenti particolarmente importanti.
Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali dotate di una preparazione di livello avanzato (sia nel settore delle scienze viticole che di quelle enologiche) convenientemente calibrata per l’esercizio dell’attività del Sommelier.
L’intervento formativo è improntato all’interattività con gli allievi ed è finalizzato alla trasmissione di conoscenze e competenze che consentano di avere padronanza nel settore viticolo ed enologico.
Oltre a questo si tratta di un approfondimento dell’universo vino: dalla vigna alla tavola, dall’analisi sensoriale alla cultura enogastronomica.

Quest’anno il corso si terrà presso:

ROMEO CHEF & BAKER

Piazza dell’Emporio, 28 00153 – Roma

https://romeo.roma.it/

in uno spazio unico,  innovativo e accogliente.


Richiedi informazioni sui corsi

 

Verification

La Parola agli allievi dei Corsi ARS

    ]
  • Cinzia Gaudiosi

    Allieva

    Ciao a tutti..ho frequentato il corso professionale sul vino nell’anno 2015-2016. Le lezioni, relative ad entrambi i livelli, sono state svolte con professionalità, sapienza e passione. E’ stato un
    percorso che consiglierei a tutti, indipendentemente dalle conoscenze in possesso. Per quanto mi riguarda ho iniziato questa esperienza priva di ogni base e mi ritrovo oggi soddisfatta del tragurado raggiunto e questo solo grazie a voi. Ci avete insegnato tanto; so che abbiamo ancora molta strada da fare e spero di proseguire i miei passi con voi. Durante il corso ho imparato che non ha importanza se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto…c’è sempre spazio per dell’altro vino. Un abbraccio a tutti.

  • Petra Pedrotta

    Allieva

    Salve a tutti! Ho partecipato al corso ARS 2015-2016 e mi sono davvero trovata bene sia con i colleghi del corso che con il corpo docente, sempre professionale e capace di trasmettere al pubblico la giusta passione per addentrarsi nel vasto e multiforme “modo vino”. Ora non ci perdiamo di vista, ma partecipiamo insieme ai numerosi eventi disponibili per fare esperienza. Non si finisce mai di imparare. Grazie mille a tutti Voi. A prestissimo.

  • Claudia Cosentino

    Allieva

    Grazie a tutti della bella serata a conclusione di un primo percorso fatto insieme con grande professionalità e ottima organizzazione e competenza dell’ARS ma anche con bellissimi momenti di convivialità. Felice di far parte di voi…ma questo è solo l’inizio!!!