Degustazione: L'Alsazia a Roma

Cari soci e amici,
siamo lieti di comunicarvi che l’Associazione Romana Sommelier  il giorno 6  Aprile vi porta in Alsazia, al confine nord orientale delle Francia. E' la regione vinicola francese più celebre al mondo per i vini bianchi.

Gli splendidi vigneti alsaziani si trovano per la maggior parte fra i 170 e i 420 metri e l'umidità autunnale favorisce lo sviluppo della Botrytis Cinerea. In Alsazia lo zucchero dell'uva è completamente trasformato in alcol producendo quindi vini secchi e corposi. L'uso delle botti è rarissimo e si evita la fermentazione malolattica con lo scopo di preservare il carattere fresco e fruttato di ogni varietà di uva.

In questa striscia di terra sono le uve più aromatiche a fare da protagoniste: Gewurtztraminer e Riesling.

L'incontro è un'occasione irripetibile per raccontarvi, attraverso il supporto di foto ed esperienze, il viaggio intrapreso proprio dall'Associazione Romana Sommelier in Alsazia lo scorso ottobre 2015.

In degustazione, abbinati a formaggi ed affettati, ci saranno:

- CREMANT D'ALSACE ALBERT BOXLER BRUT 2012
- PINOT GRIS VIN D'ALSACE BERNATD WEINZORN 2013
- RIESLING ALSACE GRAND CRU SOMMERBERG WEINZZORN 2010

- RIESLING GRAND CRU REMY GRESSER 2010


La degustazione si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 19 presso ESH HOTEL - Via di Torre Rossa 80 ( PARCHEGGIO GRATUITO).


Il costo per i soci è di € 15 mentre per gli ospiti € 25.

Per gli ospiti è richiesto cortesemente il pagamento anticipato attraverso bonifico bancario ( IBAN IT65S 5387 39130 000001942932  BENEFICIARIO: ASSOCIAZIONE ROMANA SOMMELIER  CAUSALE: DEGUSTAZIONE ALSAZIA 6 APRILE). Indicare gentilmente il nome dei partecipanti e inviare ricevuta di pagamento (anche foto) in allegato all'email cosi da ricevere la conferma della vostra partecipazione alla degustazione.


Purtroppo però i posti disponibili sono limitati quindi invitiamo tutti gli interessati a prenotarsi il prima possibile, inviando un’email

ad eventi@romamasommelier.it

Le disdette possono essere effettuate entro e non oltre venerdi 1 aprile 2016.

ATTENZIONE! Disdette dopo tale data o l'assenza il giorno della degustazione comportano il pagamento del costo della degustazione

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

INFO & CONTATTI

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

INFO & CONTATTI:

INFO & CONTATTI:

INFO & PRENOTAZIONE:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Romana Sommelier - Via G. Saragat 2 00045 Genzano di Roma - C.F. 97121680587 P. IVA 13272001002