Degustazione Azienda Ritterhoff

Cari soci e amici,

proseguono le iniziative ARS e questa volta siete invitati ad una “lezione” sull’Alto Adige”.

La Cantina Ritterhof ci guiderà attraverso la Weinstrasse dove nel cuore dei vigneti, circondato da pendici montuose, sorge Caldaro, località famosa per ottimi vini e sede dell’azienda.

Al n° 1 della Strada del Vino troviamo questa cantina, piccola ma gestita con grande passione, che è ora di proprietà della famiglia Roner di Termeno. Le tradizioni tramandate di generazione in generazione, in combinazione alle tecnologie vinicole più moderne sono alla base della produzione di fruttuosi vini bianchi e corposi vini rossi. La cura dei vigneti in armonia con la natura è alla base della filosofia della cantina. Il microclima presente in questa parte a sud dell’Alto Adige offre le condizioni per poter scegliere la miglior posizione per i diversi tipi di vigna. Così, in 7,5 ettari di vigneti propri, ai quali si aggiungono altri 35 ettari di vigneti di contadini legati da contratto, si trovano tante diverse configurazioni del suolo: terreni morenici ciottolosi, terreni argillosi, ripide pendici fino a terreni sabbiosi sciolti e facilmente riscaldabili.
In degustazione avremo 3 vini bianchi, 1 vino rosso ed 1 grappa monovitigno Roner, per analizzare tutte le fasi dalla vinificazione fino alla fermentazione delle bucce.

In abbinamento ci saranno prodotti tipici altoatesini, come speck, kaminwurst e formaggio di malga.

La degustazione si terrà mercoledì 22 aprile alle 19.00 presso l’Enoteca e Taverna Capranica (http://www.tavernacapranica.it/).

Il costo per i soci è di € 8 mentre per gli ospiti € 13.

Purtroppo però i posti disponibili sono limitati quindi invitiamo tutti gli interessati a prenotarsi il prima possibile, inviando un’email a inviando un’email ad Antonello antobrasao@hotmail.com

Le disdette possono essere effettuate entro e non oltre sabato 18 aprile. ATTENZIONE! Disdette dopo tale data o l'assenza il giorno della degustazione comportano il pagamento del costo della degustazione.

http://www.romanasommelier.it/news-ed-eventi/
http://www.ritterhof.it/

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Prenotazioni e Info

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

INFO & CONTATTI:

INFO & CONTATTI:

INFO & PRENOTAZIONE:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Romana Sommelier - Via G. Saragat 2 00045 Genzano di Roma - C.F. 97121680587 P. IVA 13272001002