DEGUSTAZIONE VINI BIOLOGICI e altri prodotti dell’Azienda Agricola Antica Enotria

Ciao a tutti,
siete pronti a intraprendere un’esperienza enoica con i prodotti di una delle principali Aziende Biologiche pugliesi? Siii? Bene!!

Il 18 febbraio si terrà la degustazione dei prodotti dellAzienda Agricola Antica Enotria:”… l’agricoltura biologica, è una scelta di vita, non un semplice metodo di coltivazione. Per mio padre fu un colpo di fulmine fin dal lontano 1993, quando era ancora una pratica sconosciuta. Capì che avrebbe potuto camminare con più orgoglio e tranquillità nella sua terra, finalmente libera dalla chimica, resa fertile e produttiva solo con concimazioni organiche e trattamenti di origine naturale. Il tempo gli ha dato ragione e oggi tutto ciò che arriva dai nostri campi è più genuino, gustoso e più vero. …. Col tempo questa passione è diventata rispetto di noi stessi, dei nostri consumatori e della nostra terra….

Io mi chiamo Raffaele Di Tuccio e la mia terra è la Puglia: con mio figlio Luigi e mia moglie Antonia, vi invitiamo nella nostra masseria per ascoltare il respiro della terra”

La masseria Contessa Staffa è la piazza attorno alla quale ruota la vita dell’Azienda, cadenzata dalle stagioni e dai raccolti. In autunno ospita la pigiatura dell’uva, in inverno l’olio e i carciofi e con la bella stagione i pomodori e le verdure destinate al consumo fresco. Tutto intorno alla corte si affacciano i locali che ospitano i depositi, la cantina e la bottaia per l’affinamento dei vini. La masseria, risalente al ‘700, si trova tra la città di Cerignola e il mare, a pochi chilometri dalle Saline di Margherita di Savoia                                     .

Avrete la possibilità di assaggiare vini biologici prodotti esclusivamente da uve autoctone:
  • Falanghina 2013
    
  • Senza zolfo 2012
    
  • Primitivo 2012
    
  • Negroamaro 2011
    
  • Nero di Troia 2011
    
  • Dieci Ottobre 2010
    
…e di abbinarli a pomodori secchi sott'olio, melanzane e carciofi grigliati…
….accompagnati da una selezione di formaggi e salumi pugliesi e focaccia.
La degustazione si terrà mercoledì 18 febbraio alle 18.45 presso l’Enoteca e Taverna Capranica (http://www.tavernacapranica.it/).

Il costo per i soci è di €8 mentre per gli ospiti €13.
Purtroppo però i posti disponibili sono limitati quindi invitiamo tutti gli interessati a prenotarsi il prima possibile, inviando un’email a Aleksandra Fortuna info@romanasommelier.it (cell: 338/1493699).
Le disdette possono essere effettuate entro e non oltre Lunedì 16 febbraio.

ATTENZIONE! Disdette dopo tale data o l'assenza il giorno della degustazione comportano il pagamento del costo della degustazione.

http://www.anticaenotria.it/

INFO & CONTATTI:

INFO & CONTATTI:

INFO & PRENOTAZIONE:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Romana Sommelier - Via G. Saragat 2 00045 Genzano di Roma - C.F. 97121680587 P. IVA 13272001002