Degustazione Az. Campi Valerio

Un Territorio, un Vulcano, un Uomo Antico.

 

Cari soci e amici,

questa volta l’Associazione Romana Sommelier vi porta alla scoperta del Molise con Campi Valerio. In provincia di Isernia, nell’alta valle del Volturno, il territorio è caratterizzato da piccoli appezzamenti di terreno protetti da alte montagne e morbidi declivi. Fortissime escursioni termiche favoriscono l’ottenimento dei vini dai profumi intensi e decisi: qui i Pentri e i Romani prima, i principi Pignatelli poi e oggi i Valerio producono vino nel segno di una vocazione agricola autentica.

 

Dal 1974 la Cantina Valerio produce vini di pregio e di grande carattere. Nella tenuta che fu del Principe Pignatelli, attraverso il recupero della piccola viticoltura locale, la famiglia Valerio ha abbinato la passione per l’agricoltura all’amore per il proprio territorio, dando vita a una produzione vinicola che mira alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del Sannio Pentro (Molise). La Cantina Valerio è l’unica produttrice del vino Pentro ed è stata la prima a realizzare un Metodo Classico nel proprio territorio.

 

In degustazione avremo:

- Fannia Falanghina del Molise Doc 2014

- Calidio Rosso del Molise Doc 2012

- Sannazzaro Rosso del Molise Doc 2012

- Opalia Tintilia del Molise Doc 2011

- Ops Consiva Vino Spumante Extra Dry


In abbinamento ci saranno salumi e formaggi locali, inoltre assaggeremo  l’olio nuovo dell’Azienda Agricola Principe Pignatelli.

La degustazione si terrà martedì 17 novembre alle 19.00 presso l’Enoteca e Taverna Capranica, Piazza Capranica 104.

Il costo per i soci è di €8 mentre per gli ospiti €13.
Purtroppo però i posti disponibili sono limitati quindi invitiamo tutti gli interessati a prenotarsi il prima possibile, inviando un’email a inviando un’email ad Antonello 
antobrasao@hotmail.com.

Le disdette possono essere effettuate entro e non oltre sabato 14 novembre.

ATTENZIONE! Disdette dopo tale data o l'assenza il giorno della degustazione comportano il pagamento del costo della degustazione.

http://www.campi-valerio.it/
http://www.tavernacapranica.it/

INFO & CONTATTI:

INFO & CONTATTI:

INFO & PRENOTAZIONE:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Romana Sommelier - Via G. Saragat 2 00045 Genzano di Roma - C.F. 97121680587 P. IVA 13272001002