Associazione Romana Sommelier

L’Associazione Romana Sommelier (ARS) è un’Associazione culturale senza scopo di lucro e nasce nel Settembre 1992 dall’idea di un gruppo di amici Sommelier e si rivolge a coloro che, sia in veste di semplici appassionati che di professionisti del settore del vino, sono interessati principalmente all’aspetto qualitativo dell’enogastronomia. Attraverso un impegno costante e sempre crescente, l’ARS ha avviato il suo inserimento nell’alta ristorazione  accanto a produttori, cantine, catering del circuito di Roma e provincia.

…l’Associazione Romana Sommelier ha esclusivamente finalità culturali, non ha scopo di lucro e si propone di contribuire alla divulgazione della cultura vinicola e di ogni altra bevanda alcolica italiana ed internazionale, sia mediante proprie attività ed opere individuali, sia di concerto con altri enti, associazioni, gruppi ed organizzazioni aventi finalità a essa affini….

(art.3 Statuto)

 

Il Comitato esecutivo

  • PRESIDENTE Mostacci Antonello

  • VICEPRESIDENTE Procacci Renato

  • SEGRETARIO Borgia Alessandra

  • CONSIGLIERE Baldini Laura

  • CONSIGLIERE Di Marco Pamela

  • CONSIGLIERE Massa Claudia

  • CONSIGLIERE Palozzi Linda

Lo Statuto dell'Associazione Romana Sommelier

Domanda di adesione all'Associazione Romana Sommelier

La parola agli allievi

    ]
  • Cinzia Gaudiosi

    Allieva

    Ciao a tutti..ho frequentato il corso professionale sul vino nell’anno 2015-2016. Le lezioni, relative ad entrambi i livelli, sono state svolte con professionalità, sapienza e passione. E’ stato un
    percorso che consiglierei a tutti, indipendentemente dalle conoscenze in possesso. Per quanto mi riguarda ho iniziato questa esperienza priva di ogni base e mi ritrovo oggi soddisfatta del tragurado raggiunto e questo solo grazie a voi. Ci avete insegnato tanto; so che abbiamo ancora molta strada da fare e spero di proseguire i miei passi con voi. Durante il corso ho imparato che non ha importanza se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto…c’è sempre spazio per dell’altro vino. Un abbraccio a tutti.

  • Petra Pedrotta

    Allieva

    Salve a tutti! Ho partecipato al corso ARS 2015-2016 e mi sono davvero trovata bene sia con i colleghi del corso che con il corpo docente, sempre professionale e capace di trasmettere al pubblico la giusta passione per addentrarsi nel vasto e multiforme “modo vino”. Ora non ci perdiamo di vista, ma partecipiamo insieme ai numerosi eventi disponibili per fare esperienza. Non si finisce mai di imparare. Grazie mille a tutti Voi. A prestissimo.

  • Claudia Cosentino

    Allieva

    Grazie a tutti della bella serata a conclusione di un primo percorso fatto insieme con grande professionalità e ottima organizzazione e competenza dell’ARS ma anche con bellissimi momenti di convivialità. Felice di far parte di voi…ma questo è solo l’inizio!!!